Cronaca

Jesolo, primo weekend: sequestrati oltre 1300 prodotti ai venditori abusivi

Primo vero assalto estivo sulla spiaggia di Jesolo e primo weekend di grande lavoro per la Polizia Locale impegnata su più fronti: da quello della viabilità in generale, al rilievo degli incidenti stradali, fino al presidio di piazza Mazzini, ai servizi di contrasto alla prostituzione, nonché ai continui controlli di contrasto al commercio abusivo dove sono stati sequestrati oltre 1300 prodotti ai venditori abusivi. Partite anche le verifiche finalizzate al sovraffollamento abitativo ed all’utilizzo dei retrobottega non agibili come abitazione civile.
Durante i controlli di piazza Mazzini, condotti in collaborazione il personale a Polizia di Stato, non sono emersi problemi connessi all’ordine ed alla sicurezza pubblica. Solo un giovane ubriaco, un 18enne bellunese, che si trovava nell’area d’accesso al mare in zona Capannina all’accesso della capannina è stato sanzionato con una multa di 100 euro per ubriachezza molesta.
Sul fronte della prostituzione sono stati 4 i verbali da 450 euro elevati ai clienti alla ricerca di lucciole disponibili per prestazioni sessuali a pagamento. 4 anche le prostitute multate sempre con verbali da 450 euro.
Sul fronte dei controlli al sovraffollamento abitativo ed all’utilizzo improprio dei retrobottega sono stati redatti 7 verbali per sovraffollamento e 4 per utilizzo dei locali ad uso magazzini dei negozi, ma utilizzati invece come abitazione civile, con letti, gas, cucina e altro. I controlli sono effettuati alle attività commerciali ubicate lungo via Bafile. Anche in questo caso i verbali sono di 450 euro, oltre la diffida a ripristinare i luoghi. In caso di mancata osservanza alla diffida, scatterà il sequestro dei locali utilizzati impropriamente.
Sul fronte immigrazione clandestina sono stati foto segnalati cinque soggetti extracomunitari in quanto non in grado di dimostrare la regolarità sul territorio italiano mentre per quanto riguarda il commercio abusivo sono stati utilizzate complessivamente dieci unità per un totale di cinque equipaggi che hanno pattugliato tutto l’arenile da piazza Torino a piazza Nember, provvedendo al sequestro di n. 1.334 pezzi di merce varia per un totale di 14 verbali redatti.
Tra le attività svolte dalla Polizia Locale da segnalare anche quella che riguarda l’individuazione, sabato sera, di un gruppo di ragazzi, tra cui un 23enne di Jesolo in stato di manifesta ubriachezza e responsabile di aver imbrattato i muri di alcuni manufatti in zona Jesolo Paese, in piazza Matteotti. Il giovane sarà sanzionato di 200 euro per violazione del regolamento comunale, e con un altro verbale di 100 euro per ubriachezza molesta in luogo pubblico.
Domenica lungo l’arenile è stata fermata anche una massaggiatrice cinese abusiva, sprovvista dei documenti di identità e di permesso di soggiorno. Portata negli uffici del comando di Polizia Locale è stata sanzionata con un verbale di 1.104 euro per esercizio abusivo dell’attività di estetista e le è stata sequestrata la somma di 114 euro, provento dell’attività illecita.
Da segnalare, infine, che nel fine settimana sono stati rilevati dalla polizia locale 6 incidenti stradali, alcuni dei quali, per fortuna, con feriti lievi. In un caso il conducente di una moto circolava in guida in stato di ebbrezza con valori compresi fra lo 0,80 e l’1,50_ all’uomo è stata ritirata la patente, sequestrata la moto ed è scattata la enuncia all’autorità giudiziaria.

Un Commento

  1. Affermo che le Ordinanze Sindacali ed i Regolamenti di Polizia Urbana devono essere conformi ai principi generali dell’Ordinamento, secondo i quali la prostituzione su strada non può essere vietata in maniera vasta ed indeterminata. Di conseguenza, i relativi verbali di contravvenzione possono essere impugnati in un ricorso. In più per le medesime ragioni, i primi provvedimenti suddetti non possono essere emessi per problematiche permanenti ed i secondi non possono riguardare materie di sicurezza e/o ordine pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock