I preparativi per ripristinare la pineta di Jesolo
Pierfrancesco Contarini, Presidente Associazione jesolana albergatori – Aja, dichiara: “In questo momento stiamo allestendo la parte finale dalla zona dell’ospedale verso la foce del fiume Piave. Resta la pineta un po’ la cenerentola, però anche lì ci auguriamo che il ripascimento sia terminato e che si possano spianare le dun preparate proprio per fermare questa erosione importante che questa zona della città ha.”
Le altre spiagge, nella località balneare sono già pronte.
Per gli albergatori jesolani prospettive positive per le prossime settimane
Sui prossimi fine settimana, gli operatori turistici contano di rifarsi sui magri guadagni dei giorni scorsi. In questo momento, l’occupazione degli alberghi è ferma al 50% a causa delle temperature al di sotto della media stagionale. Le condizioni meteo, infatti, hanno causato varie disdette per il ponte del 25 Aprile. Per il prossimo fine settimana, 4 e 5 maggio, gli albergatori contano di rifarsi con la manifestazione IronMan raggiungendo almeno 75% dell’occupazione.
Riprende Contarini: “In questo momento abbiamo circa 200 alberghi aperti che, poi, aumenteranno anche in vista di quello che è l’8 di maggio, la prima festa austriaca-tedesca per eccellenza. Ci aspettiamo un aumento in questo weekend anche grazie all’evento di IronMan che interesserà la città, un evento importante a livello internazionale e, quindi, che porta flussi da tutto il mondo nella località. Ci auguriamo che il tempo sia quello di questo momento, perché la settimana scorsa abbiamo subito temperature particolarmente basse che hanno portato anche a parecchie disdette.Speriamo il tempo mantenga, la temperatura aumenti e che sia il momento giusto per il vero inizio di stagione balneare.”
C’è, poi, il test dell’Ascensione, l’8 maggio: “L’Ascensione è il primo vero test estivo, se così lo vogliamo definire, con un afflusso massiccio di clientela tedesca.”
GUARDA ANCHE: La festa del lavoro e le 100 morti bianche nel 2023