Approvata con il voto favorevole di tutto il Consiglio comunale la variante alla convenzione del cosiddetto “Pdl Frova” relativo al parco commerciale “i Giardini di Jesolo”. Il testo che ha ottenuto il via libera nella serata di ieri, giovedì 27 giugno, integra la precedente convenzione con una serie di nuovi adempimenti a carico della società proprietaria dell’area.
L’intervento alla “Bretella Est” di Jesolo
Tra gli impegni è prevista la realizzazione, su suolo del demanio pubblico regionale, della “Bretella Est”, viabilità di collegamento tra un ramo della rotatoria “Frova” e Via Piave Vecchio a servizio della vicina area commerciale, per far fronte alle previsione viabilistiche effettuate dalla società. L’intervento, sia nella fase progettuale che esecutiva è a carico della ditta proponente.
Una servitù ad uso pubblico
La convenzione istituisce inoltre una servitù ad uso pubblico sulle aree dedicate a parcheggio presenti all’interno del parco commerciale la cui manutenzione ordinaria e straordinaria è demandata alla società e la possibilità, per gli esercenti delle attività dei “Giardini di Jesolo”, di fruire di una parte degli spazi urbani interni al parco assoggettati a servitù pubblica.
I benefici
“Questo è un importante impegno a beneficio della viabilità urbana locale nella zona di Jesolo paese e in particolare delle vie Pirami, Garibaldi, Ortiz, che risentiranno in maniera positiva di questo intervento, con una riduzione significativa del carico di traffico – commenta l’assessore all’urbanistica, Otello Bergamo -. Allo stesso tempo, la realizzazione delle nuova viabilità contribuirà a sostenere le imprese del territorio grazie a un accesso all’area facilitato”.