Un cittadino rumeno che si trovava alla guida di un rimorchio Citroen sempre con targa rumena é stato sanzionato dalla Polizia Locale di Jesolo di circa 1200 euro perché sorpreso a trasportare generi alimentari senza le dovute indicazioni di conservazione di prodotti e per non avere installato sul suo mezzo di trasporto il cronotachigrafo.
La pattuglia della Polizia Locale ha effettuato il controllo del mezzo mentre transitava in via Roma Destra in direzione Eraclea. Nel rimorchio del furgone, un telonato, era accatastata merce quale burro, mozzarella, ricotta senza alcun sistema di raffreddamento come previsto da norma di legge e in particolare 70 cartoni di ricotta fresca da 8 vasetti da 200 grammi ciascuno, 25 cartoni di burro da 25 pezzi da 175 grammi, 26 cartoni di mozzarella light, 44 cartoni di mozzarella senza lattosio, 48 cartoni di mozzarella bio. Dalla documentazione esibita dal conducente del mezzo, é stato accertato che i prodotti alimentari erano stati caricati almeno 24 ore prima del controllo. La merce, esaminata anche da due tecnici della Asl 10 chiamati sul posto dalla polizia locale, é stata sequestrata e destinata alla distruzione. A bordo del telonato si trovava anche dell’altra merce come carne, pasta fresca, dolci e pesce accasata assieme con i latticini oggetto di verifica sanitaria da parte degli ispettori della Asl 10.
Ad un controllo della documentazione di viaggio, la pattuglia della Polizia Locale ha poi accertato che il furgone telonato non era dotato di cronotachigrafo e che il passeggero che viaggiava con il conducente del mezzo, una donna rumena, non risultava dipendente della ditta di cui era titolare il rumeno. Per le violazioni del trasporto di merce alimentare in maniera non conforme alle disposizioni di legge e per le irregolaritá sulle documentazioni di viaggio il conducente del telonato Citroen è stato sanzionato di 933,50 euro a cui si sono aggiunti 258 euro e altri 17 euro.
0 1 minuto di lettura