Impresa al Centro

Jesolo slegata da Venezia: ne parla Luca Boccato

Luca Boccato, CEO di H.n.h Hotels & Resorts, parla di come la città di Jesolo sia oggi un brand autonomo, slegata da Venezia e dal suo flusso turistico.

Nata come spiaggia alternativa al Lido di Venezia tra gli anni Trenta e Quaranta, la città di Jesolo si sviluppa enormemente dopo la Seconda Guerra Mondiale e fino a tutti gli anni Sessanta.

Il mercato, fino a qualche anno fa strettamente legato alla lingua tedesca, e quindi soprattutto a Germania e Austria, che pesava quasi 2/3 sulla domanda totale, si è oggi aperto anche a quello russo, quelli dell’est e nord Europa e a quello inglese.

I suoi punti di forza, oltre ai luoghi di intrattenimento e divertimento come discoteche, Aqualandia (primo parco acquatico in Italia), ristoranti e bar che si rivolgono molto spesso ad un “turismo mordi e fuggi legato al pendolarismo”, sono la vicinanza con l’aeroporto Marcopolo di Venezia, ormai internazionale, e il fitto calendario di eventi organizzati in città tutto l’anno, e non solo durante i mesi estivi.

Boccato sottolinea l’importanza della scommessa degli imprenditori che hanno avuto il coraggio di investire in un segmento di offerta prima non contemplato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock