È metà settimana e torna l’abituale appuntamento con lo Jesolo Summer Show condotto da Enrico Contarin. Lo spettacolo di intrattenimento, interviste e giochi va in onda dalle 11.00 alle 12.00 su Televenezia al canale 71 e su Radio Venezia alla frequenza 91.4.
Jesolo Summer Show
Nel corso della puntata si è parlato di musica e poesia con un ospite speciale. L’ex gieffino ha intervistato Leo Pari, autore e musicista. Leo Pari ha collaborato con vari artisti: Thegiornalisti (in tour con la band dal 2016), Simone Cristicchi (con il quale firma i testi di Vorrei cantare come Biagio e La prima volta che sono morto in gara a Sanremo 2013), Roberto Angelini, Tommaso Paradiso e Gazzelle. Oltre all’attività di musicista Leo Pari gestisce insieme ad altri amici e collaboratori uno studio di registrazione ed un’etichetta discografica dal nome Gas Vintage Records, da lui stesso fondata nel 2010.
La Ricetta
Dopo i piatti carne della settimana scorsa tornano le preparazioni a base di pesce. Nonostante le difficoltà che sono legate al pesce crudo Lo Chef Federico Lozio ha scelto di preparare un piatto di cernie, ostriche, tonno e gamberi. Non sono mancati i consigli per curare al meglio la ricetta, come il suggerimento di aggiungere l’emulsione al mango, più dolce, con i frutti di mare che invece sono più salati.
Tavolozza di crudo con emulsione di mango e vinaigrette alla melagrana. Ingredienti per quattro persone
- 300g di cernia
- 8 capesante
- 8 scampi
- 8 gamberi rossi
- 8 ostriche
- 200g di tonno
- 8 fasolari
- 300 g di tartufi di mare
- Olio aglio sale e pepe
- Anguria
- Mango
- Melagrana
- Peperoncino e lime
Procedimento: Come prima cosa ,mondare tutto il pesce e preparare dei sottovuoti contenti i singoli alimenti e marinarli singolarmente. Il tonno e la cernia: entrambi andranno sfilettati e chiusi separatamretye in un sottovuoto condito con olio evo sale e pepe. I frutti di mare(tartufi e fasolari): aprirli e marinarli con olio EVO e qualche zest di lime.
Scampi e gamberi rossi: pulirli del carapace, marinarli sottovuoto con olio, sale e pepe. Aggiungere qualche goccia di succo di melagrana. Emulsione di mango: frullare il mango con poco olio evo e regolare di sale e pepe. La melagrana: frullare con un minipimer il succo di melagrana con olio evo e sale. Impiantare a piacere.
Un Commento