Sulla spiaggia del Lido di Jesolo, dall’Hotel Cesare Augustus, continua il divertimento e lo spettacolo grazie alla terza giornata dello “Jesolo Summer Show”, un programma condotto da Enrico Contarin con la partecipazione di numerosi ospiti e il coinvolgimento del pubblico in diretta.
Jesolo Summer Show
Oggi l’ospite d’eccezione è stata Michela Persico con la quale, in collegamento Skype da Torino, c’è stata una bella chiacchierata. Assieme alla giornalista sportiva si è parlato di vari argomenti tra i quali il Covid-19 che ha toccato personalmente la famiglia di Michela e del calciatore Daniele Rugani. La bella notizia tuttavia, è un’altra: la giornalista e conduttrice televisiva aspetta un bambino e tra pochi mesi si attende la nascita.
Tox
Immancabile come sempre una performance live. Oggi è stato il turno di Tox, (nome d’arte di Tommaso Caria) che si è esibito nel talent show con il brano “Coerenti a metà”.
Chef Lozio
Nella rubrica culinaria presente come sempre durante la puntata, lo Chef FedericoLozio ha presentato una nuova ricetta di mare a base di moscardini. Il tutto è stato arricchito dai preziosi consigli di salute del padre dello stesso chef, il dott. Luciano Lozio. Il dottore ha infatti consigliato come mangiare sano e in maniera corretta. Si è conclusa così la terza puntata dello show estivo a cui seguirà una serie di tante altre ricette, battute e nuovi ospiti.
La ricetta
Moscardini ubriachi su letto di spinaci spadellati e morbido di patata. Ingredienti per 4 persone:
- 800 gr di moscardini
- Olio EVO
- Aglio
- Cipolla rossa
- Sale e pepe
- Vino rosso
- 400 gr di cime di rapa
Procedimento: Come prima cosa pulire e mondare i polipetti e le cime di rapa. Puliti i polipetti preparare un fondo di olio e aglio in padella e tostare i polipetti. Tostati i polipetti irrorare con 1lt di vino rosso e portare a cottura abbassando la fiamma al minimo fino a quando il vino non si sarà ristretto. Per preparare le cime di rapa, in una padella versare l’olio e aggiungere l’aglio con pochissimo peperoncino e qualche acciuga. Cuocere le cime, inizialmente a fiamma alta aggiungere acqua e abbassare la fiamma fino a cottura ultimata.