Jesolo, teaser e bodycam contro lo sballo

Jesolo si prepara alla Pasquetta con delle nuove misure di sicurezza e delle restrizioni ad hoc per contrastare la fama di luogo malfamato e di sballo

Con l’arrivo della Pasquetta, Jesolo si prepara ad affrontare le sfide legate alla sicurezza durante il lungo weekend festivo. Quest’anno, l’introduzione del taser da parte della polizia locale e altre misure mirate segnalano un impegno deciso nell’assicurare un ambiente tranquillo e sicuro per i visitatori, contrastando comportamenti turbolenti e illegali.

Nuove strumentazioni per la polizia locale di Jesolo

Arriva il ponte di Pasquetta e Jesolo, il primo tra i comuni della sua fascia, arma la polizia locale con il teaser, lo strumento con impulsi elettrici per fronteggiare le notti alcoliche.

A fine marzo il comando riceverà 4 taser e 32 body-cam e partirà la formattazione di una squadra di dieci agenti. Gli operatori turistici e l’amministrazione comunale si preparano a difendere l’immagine della località balneare per famiglie e a combattere chi vive quel tratto di costa soltanto per cercare lo sballo.

Restrizioni anche per la vendita e il consumo di alcolici

In aiuto della polizia e arriverà una raffica di divieti per impedire risse e ubriachezza molesta e coma etilici. Per questo dalle 20.00 di sabato alle 24:00 di lunedì, sarà vietata la vendita per asporto di alcolici e bevande contenute in bottiglie di vetro. Abolito anche il consumo di alcool in luoghi pubblici e all’aperto, ad esclusione delle aree all’aperto dei locali. Le telecamere di cui saranno dotati i poliziotti dovrebbero servire, poi, per immortalare aggressioni e insulti verso le divise ed eventuali abusi di potere.
Insomma, il sindaco Christopher De Zotti ce la sta mettendo tutta per far partire la stagione nel modo più spensierato e riscattare la località dalla fama di essere una piazza molto attrattiva per chi cerca lo sballo con sostanze stupefacenti e alcol.
GUARDA ANCHE: Ciclovia nazionale a grande richiesta
Exit mobile version