Nuova attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti da parte della Polizia locale. Ieri sera, nel corso di un servizio specifico in una zona centrale del Lido di Jesolo, gli agenti del Comando cittadino hanno bloccato un soggetto trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana.
La verifica sui precedenti dell’uomo, un cittadino straniero di 46 anni, ha fatto emergere precedenti legati allo spaccio di stupefacenti, resistenza e falsificazione di atti nonché irregolarità sulla sua posizione nel territorio.
L’Arresto a Jesolo
Intorno le 20.30 una pattuglia ha seguito il soggetto mentre si stava spostando a bordo di una bicicletta. Poco dopo gli agenti hanno visto l’uomo avvicinarsi a una vettura dal lato del conducente in una zona appartata e buia. Dicendo di voler eseguire un controllo del soggetto in bicicletta, gli uomini della Polizia locale hanno intimato a voce di fermarsi ma questo avrebbe tentato la fuga.
Una volta bloccato, l’uomo avrebbe spinto la bicicletta contro gli operatori per sfuggire al controllo. In seguito a questa azione, per la loro sicurezza, gli agenti lo hanno bloccato e ammanettato.
Reato e Precedenti
Sottoposto a ispezione personale, sarebbe emerso che lo stesso era in possesso di alcuni grammi di marijuana. Dalla successiva verifica dei precedenti, è emerso che a carico del soggetto vi erano precedenti legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza e falsificazione di atti nonché irregolarità sulla sua posizione nel territorio.
I Provvedimenti
All’uomo sono così state contestate violazioni del testo unico sugli stupefacenti (Dpr 309/90) e resistenza a pubblico ufficiale, nonché violazioni del Regolamento di polizia urbana del Comune di Jesolo sul possesso e il consumo di stupefacenti. La Questura gli ha quindi notificato un ordine di allontanamento dalla zona (Daspo urbano).
Leggi Anche: 80 Alloggi Sfitti in Via Piave, sono ormai rifugi per sbandati