JesoloLibri: i finalisti del Premio Campiello incontrano il pubblico

Premio Campiello, domani sera 29 luglio i cinque finalisti incontrano il pubblico in piazza Milano in occasione della rassegna JesoloLibri

La rassegna JesoloLibri, organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Jesolo, dopo due anni di assenza riabbraccia il Premio Campiello con la presentazione dei cinque finalisti della 54esima edizione del premio letterario.

L’appuntamento è previsto domani venerdì 29 luglio dalle 20 in Piazza Milano. La giornalista Rai Maria Pia Zorzi dialogherà con gli autori che il 10 settembre prossimo si giocheranno il prestigioso riconoscimento letterario che verrà assegnato nella finale in programma al teatro La Fenice di Venezia.

Il Premio Campiello nella sua storia ha provato la validità delle sue scelte culturali segnalando all’attenzione del grande pubblico numerosi autori e romanzi che hanno segnato la storia della letteratura italiana ed ha visto il successo delle opere in concorso confermato sia dalle vendite ma anche dalla trasposizione cinematografica di alcuni di esse. Oggi il Premio, ritenuto uno tra i più prestigiosi d’Italia e tra i più importanti nel panorama editoriale italiano, è un canale con il quale gli Industriali Veneti intendono offrire il loro contributo alla promozione della narrativa italiana e a incentivare e diffondere il piacere per la lettura nella consapevolezza che un premio trovi la sua massima ragion d’essere nel “creare nuovi lettori”.

Questi i cinque finalisti dell’edizione 2016 che dialogheranno domani sera con la moderatrice e con il pubblico di piazza Milano a Jesolo.

–Simona Vinci “La prima verità” (Einaudi)
–Elisabetta Rasy “Le regole del fuoco” (Rizzoli)
–Alessandro Bertante “Gli ultimi ragazzi del secolo” (Giunti)
–Luca Doninelli “Le cose semplici” (Bompiani)
–Andrea Tarabbia “Il giardino delle mosche” (Ponte alle Grazie)

Exit mobile version