Economia e società

Job&Orienta: si apre domani in fiera a Verona la 32° edizione

Con Bernini, Abodi, Lollobrigida fino a sabato

Si apre domani domani in fiera a Verona, all’insegna di grandi novità e con l’intervento di prestigiosi ospiti, tra cui ben cinque ministri, la 32esima edizione di Job&Orienta, salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro. Fino a sabato 25 novembre, oltre a un’ampia rassegna espositiva, un fitto palinsesto di convegni e dibattiti, seminari tematici e laboratori interattivi per offrire uno spazio di confronto e dialogo tra gli attori istituzionali e non solo, strumenti utili di orientamento alle scelte scolastiche agli studenti e alle loro famiglie e ai giovani supporto nella ricerca attiva di un lavoro.

Job&Orienta

Il Salone è promosso da Veronafiere e Regione del Veneto, in collaborazione con Ministero dell’Istruzione e del Merito, Ministero dell’Università e della Ricerca e Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, con il patrocinio di Rai Veneto e la mediapartnership di Rai Cultura, Rai Scuola e TGR.

Alle ore 11.30 di mercoledì 22, all’Auditorium Verdi (Palaexpo), l’evento inaugurale del Salone. Un talk tra Andrea Abodi, ministro per lo Sport e i Giovani, Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare, Elena Donazzan, assessore all’Istruzione, Formazione, Lavoro e Pari opportunità della Regione del Veneto, Damiano Tommasi, sindaco del Comune di Verona, e Federico Bricolo, presidente di Veronafiere. In apertura di evento un minuto di silenzio per ricordare Giulia Cecchettin, studentessa universitaria veneta uccisa dal suo ex fidanzato.

Nel pomeriggio l’arrivo del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, che interverrà al convegno “Unica – La scuola di tutti”, in programma sempre all’Auditorium Verdi dalle 15 alle 17.

Gli ospiti

Ad alternarsi sul palco di JOB&Orienta tanti altri ospiti illustri, dai mondi della politica, dell’economia e della cultura. A partire dai ministri Marina Elvira Calderone, del Lavoro e delle Politiche sociali e Anna Maria Bernini, dell’Università e della Ricerca, e poi il presidente della Regione del Veneto Luca ZAIA, il sottosegretario alla Difesa Isabella Rauti, il sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi, il vicepresidente di Confindustria Giovanni Brugnoli, il vicepresidente di Unioncamere Klaus Algieri, il segretario generale di Cisl Luigi Sbarra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock