Jesolo Live

Josè Altafini a Jesolo: aneddoti di un grande calciatore

In piazza Guglielmo Marconi una serata dedicata al grande calciatore.

Josè Altafini campione del Mondo con il Brasile 1958, Campione d’Europa con il Milan, idolo con Sivori del San Paolo di Napoli, tredicesimo per eccellenza con la Juventus ed infine commentatore irresistibile.

Brasiliano, oriundo, ariete di sfondamento ma anche tecnico palleggiatore, Josè Altafini ha segnato il suo nome a caratteri d’oro sulla prima Coppa Campioni alzata da una squadra italiana, il Milan, ha esaltato assieme a Sivori il Napoli fine anni sessanta ed infine è stato il primo, nella Juventus, a dare un senso compiuto alla figura del numero 13, gonfiando reti fino a 38 anni.

Siamo andati a conoscerlo assieme all’attore comico Simone Barbato e all’organizzatore dell’evento Gianni Pellizzon.

La serata

La serata è stata introdotta dal dott. Lorenzo Baldoni, con la partecipazione della cantante Patty Patty e dell’attore comico Simone Barbato.

Vedi Jesolo Live ogni giorno su Televenezia (canale 71) dal lunedì al venerdì alle ore 18:30 e il sabato e la domenica alle ore 20:15. Scrivici su jesololive@televenezia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock