Jovanotti approda con il suo ‘Jova Beach Party’ sulle spiagge italiane e la prima è proprio Lignano Sabbiadoro ad inizio estate 2022, l’estate della ripartenza. Assente dalle spiagge dal 2019, ora ricomincia a riattraversare l’Italia portando con sé un villaggio del divertimento animato da pomeriggio a sera dalla voglia di ballare, stare insieme e abbracciarsi. Lorenzo Cherubini spiega “Jova Beach Party tenta di proseguire la storia di interconnessione tra testa e cuore, unità di testa e cuori pensanti e pulsanti”.
Jova Beach party, nel pieno della sostenibilità
Il suo Main stage assume l’aspetto di un veliero, con a sinistra un’ancora, a destra un maxi cuore rosso, al centro Jovanotti, la musica, l’energia. Spiega Jovanotti, è un veliero che “ha attraversato tempeste, bonacce e mari inesplorati, ha fatto un carico di amore e ora approda sulle spiagge italiane ed è festa grande”.
Ad accompagnarlo sul palco ci saranno anche tanti ospiti, da Max Pezzali a Gianni Morandi. Ma ancora da Ackeejuice a Sibode, da Albert Marzinotto a Michelle David.
Sono 400 mila i biglietti venduti finora per le 21 feste complessive, con Lignano sold out e anche altre date dopo. C’è anche sostenibilità con il progetto di sensibilizzazione ambientale Ri-Party-Amo, realizzato con Intesa Sanpaolo e Wwf. Il suo invito è di non abbandonare i rifiuti e rispettare il più possibile l’ambiente.