Junior Cally, che molti di voi ricorderanno per singoli come Valzer o Auto Blu, è rimasto nella nicchia della scena trap per molti anni, ma il 2 dicembre è in arrivo un album che potrebbe decretare il suo successo anche in radio. Nasce infatti “Deviazioni” (Epic/Sony Music) in cui l’ascoltatore è condotto nelle pieghe più intime della vita e della psiche di Cally, in un viaggio esistenziale, introspettivo e profondamente sincero. O temi poi sono altrettanto innovativi, dal momento che toccano tematiche fuori dalle logiche classiche della scena: la famiglia, le origini, la provincia, la salute mentale.
Cos’è Deviaizoni
Deviazioni è il suo terzo album di studio: non è solo un disco trap vivo e intenso, ma rappresenta un ulteriore step nel percorso artistico di Junior, grazie a sonorità che partono dal cantautorato urban e passando per il rap, arrivano all’elettronica e alla club culture.
Un ritorno molto atteso quello di Junior Cally, aka Antonio Signore, che dopo aver debuttato al numero 1 della classifica dei dischi più venduti con il precedente album “Ricercato”, ha passato due anni squisitamente introspettivi, con lo scopo di regalarci, speriamo, un capolavoro.
I temi di Deviazioni
Ma non è più il Cally di due anni fa, nei temi riscontriamo un artista più maturo, che propone testi ragionati e persino nuovi per la scena trap e che lo avvicinano più, per l’appunto al cantautorato urban. Testi che esulano dalla prospettiva criminale e violenta della strada (armi, droga, violenza, donne oggetto…) per spostarsi verso la propria interiorità.
Le prossime date di Junior Cally
Junior Cally si esibirà in due date speciali, il 20 gennaio all’Alcatraz di Milano e il 22 gennaio al Largo Venue di Roma.
Leggi anche: Salmo Unplugged: un mix di musica ed emozioni