E’ morto (suicida) il cantante dei Prodigy Keith Flint, Christina Aguilera verrà in tour in Europa, mentre i Negrita annunciano concerti per tutto l’anno.
Il 4 marzo, un giorno legato al mondo della musica dalla nascita di Lucio Dalla (che lo celebrò nella famosa canzone) è diventato anche quello della scomparsa del 49enne cantante dei Prodigy Keith Flint, quantomeno il corpo è stato trovato stamattina nella sua casa di Dunmow, nell’Essex. Secondo i compagni del gruppo si sarebbe suicidato, QUI su Instagram si legge: «La notizia è vera, non posso crederci, ma nostro fratello Keith si è tolto la vita durante il fine settimana. Sono scioccato, fottutamente arrabbiato, confuso e ho il cuore spezzato ….. r.i.p fratello Liam».
I Prodigy sono emersi dalla scena underground dei primi anni ’90, hanno inciso sei album e raggiunto il vertice delle classifiche con i singoli “Firestarter“ e “Breathe“ nel 1996. Flint era nato a Redbridge (East London), ma da bambino si era trasferito a Braintree, nell’Essex, dove ha incontrato – in discoteca – il co-fondatore della band Liam Howlett.
Sempre oggi, Christina Aguilera ha annunciato il ritorno in Europa, ma non in Italia, con “The X Tour”. Come potete vedere QUI, in luglio si esibirà nel continente (a Parigi, Anversa, Amsterdam, Berlino, Stoccarda, Pori in Finlandia e nelle russe San Pietroburgo e Mosca), a novembre fra Irlanda e Regno Unito: Dublino, Glasgow, Londra, Manchester e Birmingham.
Ci consoleremo con i Negrita, che daranno il via ai festeggiamenti per i 25 anni di carriera a maggio un tour acustico nei teatri – battezzato “La Teatrale” – seguito, nel corso dell’estate, da una seconda parte in versione elettrica, “La Teatrale Plus”.
QUI trovate date e location, in attesa dell’apertura della prevendita alle 10 di domani, martedì 5 marzo. «Vogliamo festeggiare tutto l’anno insieme a voi, quindi mettete in valigia abiti adatti a tutte le stagioni», hanno scritto Pau, Drigo e Mac.