I King Crimson festeggeranno i 50 anni anche in Italia, Fabrizio Moro vende i biglietti per l’ottobre 2019 ed Ermal Meta ha preparato il DVD di un concerto.
Arriverà anche in Italia il tour dei King Crimson, che il prossimo anno celebrerà il 50/mo anniversario di fondazione della band guidata da Robert Fripp. Appuntamento all’Arena di Verona l’8 luglio, allo Stupinigi Rock Park di Nichelino (Torino) il 10 e all’Arena Santa Giuliana di Perugia, nell’ambito di Umbria Jazz, il 18 luglio. I biglietti per le prime due date li trovate QUI, a partire da domani, venerdì 14 dicembre.
Sono invece già disponibili QUI, i tagliandi per i concerti che Fabrizio Moro terrà nell’autunno del prossimo anno per promuovere il nuovo album di inediti: il 12 ottobre si esibirà in quel di Acireale, in provincia di Catania, il 18 e 19 nella sua Roma, al PalaLottomatica, e il 26 ottobre al Forum milanese di Assago.
Altre date saranno annunciate nelle prossime settimane, mentre il disco a cui sta lavorando in questo periodo dovrebbe uscire in primavera, a un paio d’anni da “Pace“, del marzo 2017. Al febbraio scorso risale invece la raccolta “Parole, rumori e anni 1”, che contiene “Non mi avete fatto niente”, canzone con cui ha vinto a Sanremo, insieme a Ermal Meta.
E ci sono novità anche dal socio dell’Ariston: sarà disponibile dal 25 gennaio “Non abbiamo armi – Il concerto”, un DVD che documenta l’esibizione dal vivo che Ermal ha tenuto lo scorso 28 aprile al Forum di Assago. «E’ stato un sogno che possiamo rivivere», scrive QUI su Twitter, aggiungendo che il cofanetto contiene anche un disco live e due brani inediti. Quella sera il cantautore di origine albanese ospitò sul palco amici e colleghi come Antonello Venditti, Elisa, Jarabe de Palo e i componenti della sua vecchia band, La Fame di Camilla, tornata in attività per l’occasione.