Cultura e Spettacolo

La Festa Veneziana sull’acqua: cicheti, specialità veneziane e dolci

La Festa Veneziana sull’acqua: la festa di tutti i veneziani che inaugura il Carnevale, dedicata a cittadini e ospiti della città lagunare, quest’anno raddoppia con un duplice appuntamento sulle fondamenta di Cannaregio.
Dopo lo spettacolo di inaugurazione di sabato 23 gennaio, domenica 24 gennaio il corteo acqueo del Coordinamento Associazioni Remiere Voga alla Veneta mollerà gli ormeggi da Punta della Dogana lungo tutto il Canal Grande sino a raggiungere il popolare Rio di Cannaregio, dove sfilerà in un tripudio di pubblico assiepato sulle rive.
All’arrivo delle barche si apriranno gli stand eno-gastronomici a cura di A.E.P.E., che offriranno al pubblico cicheti, specialità veneziane e i dolci della tradizione del Carnevale per antonomasia: le fritole e galani.
Musica e animazioni accompagneranno l’arrivo della parata acquea e le degustazioni.

Il programma della Festa Veneziana:
ore 11.00: inizio animazione sulle fondamenta del Rio di Cannaregio
dalle ore 12.00: percorsi enogastronomici della tradizione veneziana offerti da A.E.P.E.
dalle ore 12.00: Corteo Acqueo delle Associazioni Remiere di Voga alla Veneta

Tutti gli spettacoli sono gratuiti.
Un evento in collaborazione con A.E.P.E. – Associazione Esercenti Pubblici Esercizi e Coordinamento Associazioni Remiere di Voga alla Veneta.

Consulta tutto il programma completo del Carnevale di Venezia cliccando qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock