Servizi Cultura e spettacolo

La Misericordia rinasce dalle sue ceneri, sabato l’apertura

Misericordia: Dalla più bella palestra del mondo a luogo di mostre e convegni.

La Grande Scuola della Misericordia sta per aprire: sabato la vedremo rinascere come fenice dalle ceneri. Dopo il restauro voluto dal Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, la Misericordia sarà aperta a mostre, feste private, convegni, sfilate, convention, e chi più ne ha più ne metta. Il legame con lo sport avrà una sua continuazione nella nuova vita della Grande Scuola: palestra per moltissimi anni e sede delle partite del campionato di Serie A di Basket, ora la Misericordia non ospiterà più né spalti né canestri, ma convention sullo sport, soprattutto legate alla Reyer visto che Luigi Brugnaro, il finanziatore dei restauri, è anche il patron della squadra veneziana. Un documentario ricorderà la vita sportiva della Misericordia, la palestra più bella del mondo.
La prima mostra riguarderà proprio il restauro, quindi un tema che la riguarda da vicino. E’ tutto in regola per la preservazione dei bellissimi affreschi della scuola del Veronese e per la preziosissima struttura architettonica, e l’edificio è comunque a norma per uscite di sicurezza e tutto ciò che serve per renderla fruibile al pubblico.
Con l’apertura della Biennale, sarà accolto anche un evento collaterale della mostra di Architettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock