La Molinara, passeggiata serale di 5 km lungo il fiume Marzenego con partenza dalla Piazza IV Novembre di Maerne e arrivo al mulino Ca’ Bianca di Olmo. Partenza dei gruppi guidati, dotati di sistemi di audio-guida, ogni 30 minuti: alle 19,00 – 19,30 – 20,00 – 20,30 – 21,00 (iscrizione mezz’ora prima).
La Molinara sotto le Stelle
Sono previste quattro soste di intrattenimento
- al Lago Blu – Centro Pesca Sportiva per l’ascolto di due fisarmonicisti del Quartetto Aires di Venezia;
- alla Casa Checcarello (sede della Sinergo Spa) per una breve presentazione del sito a cura di Alberto Muffato e l’illustrazione del tema “L’ambiente fluviale strumento di vita, ieri e oggi” a cura del docente formatore Luis Carlos Barbato ecologo rurale, con l’accompagnamento al violino di Francesco Manchiaro;
- al Mulino Scabello per il dialogo teatrale “Dante a Piedi Teatrando” proposto dall’Atelier Teatrale Carro Navalis, a cura di Marzia Bonaldo;
- al Mulino Ca’ Bianca per l’esibizione del Coro Gospel Voci in Accordo, diretto dalla maestra Elena Camerra, sul tema “Vecchio fiume che scorri lento”.
La durata del percorso è di 3 ore. All’arrivo è previsto un servizio di bus-navetta per riaccompagnare i gruppi al punto di partenza.
Prenotazioni ed iscrizioni
È vivamente consigliata la prenotazione con scelta dell’orario di partenza e indicazione dei propri dati di rintracciamento come da disposizioni anti-covid.
La quota di iscrizione è di 5 € per gli adulti, gratuita per i bambini e ragazzi fino alla 3a media compresa. I minori dovranno essere accompagnati.
In caso di maltempo o dell’introduzione di nuove, malaugurate, misure interdittive di contrasto alla pandemia, la manifestazione sarà annullata.