La Regina Elisabetta è positiva al Covid-19

Anche la Regina d'Inghilterra è stata colpita dal Covid. Le sue condizioni non preoccupano, ma resta sotto stretta sorveglianza

La Regina Elisabetta ha contratto il Covid. La sovrana di 95 anni per circa due anni è riuscita a sfuggire al virus respiratorio. Questa volta però non c’è stato nulla da fare. Fonti ufficiali della famiglia reale britannica hanno confermato quanto circolato nelle scorse ore in rete.

Il comunicato ufficiale sulla situazione della Regina Elisabetta

All’interno della comunicazione ufficiale si fa sapere che la monarca ha una sintomatologia al momento lieve. I dolori sono simili a quelli che si hanno durante una blanda influenza. Nella nota si legge: “Buckingham Palace conferma che la Regina Elisabetta questa settimana è risultata positiva ad un test per il Covid. Sua Maestà sta avendo dei sintomi lievi, simil-influenzali. La prossima settimana dovrebbe continuare a lavorare su questioni non particolarmente impegnative da Windsor. Continuerà a ricevere assistenza medica e seguirà le linee guida appropriate”.

Da chi potrebbe aver preso il Covid la Regina

Secondo alcuni ragionamenti la sovrana potrebbe aver contratto il Covid dal figlio Carlo. Proprio quest’ultimo è risultato per la seconda volta positivo alla malattia lo scorso 10 febbraio. Infatti il principe lo aveva già avuto all’inizio della pandemia. Due giorni prima aveva incontrato sua madre. Poco dopo anche un test fatto dalla moglie Camilla ha avuto esito positivo.

I problemi di salute

Pur non essendo gravi le condizioni di salute della Regina Elisabetta, comunque queste non risultano essere delle migliori. Lo scorso anno è stata costretta a farsi ricoverare in ospedale per approfondire alcuni controlli e, conseguentemente, ha cancellare quasi tutti i suoi impegni. Un periodo che sta mettendo a dura prova la sovrana d’Inghilterra, vista anche la perdita dell’anno scorso di suo marito Philip Mountbatten a 99 anni, il suo grande amore dal 1939.

Exit mobile version