La Reyer perde 71 a 78 contro la Dinamo Sassari

Neven Spahija elogia la Dinamo Sassari per la vittoria e invita la Reyer ad analizzare gli errori per migliorare, mantenendo ottimismo e determinazione

Ieri, domenica 10 marzo, si è disputata un’altra partita al Palasport Taliercio fra l’Umana Reyer Venezia e la Dinamo Sassari. La partita si è conclusa con la vittoria della squadra sarda con 78 punti, contro i 71 degli Orogranata.

L’analisi della partita da parte dell’allenatore della Reyer Neven Spahija

Il commento di Neven Spahija, allenatore di pallacanestro dell’Umana Reyer Venezia, sulla partita di domenica 10 marzo: “La prima cosa che voglio fare è complimentarmi con la Dinamo Sassari per l’ottima partita. È stata una partita giocata soprattutto in difesa e caratterizzata da una notevole pazienza.

La Dinamo Sassari ha fatto, in realtà, tutto ciò che una squadra che gioca contro di noi dovrebbe fare. Hanno, quindi, giocato senza focus e con poca difesa; più che difesa, c’è stato tanto attacco. Un attacco che ha portato l’Umana Reyer a perdere tantissimo il ritmo durante il gioco. Penso, inoltre, che non siamo stati in grado di adattarci alla fisicità dei loro corpi durante le loro difese. Nonostante ciò, ritengo sia giusto, giocare anche in queste condizioni.”

Le prospettive positive e l’ottimismo dopo la sconfitta

Conclude poi così l’allenatore degli Orogranata, Neven Spahija: “Voglio fare i complimenti al Sassari. La cosa migliore da fare in questo caso è rivedere le immagini per capire dove abbiamo sbagliato e capire come poter giocare meglio nelle prossime partite. Non è un bene fare un dramma dopo una sconfitta, d’altronde perdere è una cosa che può succedere a tutti.

Andiamo avanti e restiamo sempre positivi.”

GUARDA ANCHE: Reyer, le ragazze entrano nella finale Eurocup Women

Exit mobile version