“Le Mans ’66 – La grande sfida”, ovvero Ford vs Ferrari
Settimana fiacca per le novità al cinema, il titolo che ha ottenuto più sale è “Le Mans ’66 – La grande sfida” (TRAILER), quella tra Ford e Ferrari per vincere la celebre 24 ore di Le Mans del 1966. Quindi una storia vera, del periodo epico dell’automobilismo, ma anche un film spettacolare – soprattutto per gli amanti del genere – e due interpreti di un certo rilievo come Christian Bale e Matt Damon.
“Sono solo fantasmi” e “Zombieland – Doppio colpo”
Se invece volete divertirvi c’è “Sono solo fantasmi“ di e con Christian De Sica, affiancato da Carlo Buccirosso e Gian Marco Tognazzi nella storia di due fratellastri che, riunendosi a Napoli in occasione della morte del padre, scoprono l’esistenza di un terzo fratello. E siccome l’eredità sperata in realtà non c’è, i tre si metteranno insieme per inventarsi “ghostbusters”, sfruttando la superstizione popolare partenopea. Altra commedia, un po’ horror, è “Zombieland – Doppio colpo“, con Woody Harrelson, Emma Stone, Jesse Eisenberg e Bill Murray, sequel di “Benvenuti a Zombieland“ del 2009 in cui i quattro sopravvissuti umani, a dieci anni di distanza da un epico scontro con gli zombie, dovranno farsi strada attraverso gli Stati Uniti combattendo contro nuovi tipi di non morti.
“Pupazzi alla riscossa” e “Ailo – Un’avventura tra i ghiacci”
Il film animato della settimana è “Pupazzi alla riscossa“, il confronto fra una città di pupazzi (dove non conta essere belli e luccicanti, ma originali e divertenti) e un regno di bambole bellissime addestrate con rigidi protocolli per essere perfette, mentre “Ailo – Un’avventura tra i ghiacci“ è un affascinante documentario sul viaggio di un piccolo cucciolo di renna attraverso le meraviglie dei ghiacci della Lapponia, realizzato nel corso delle quattro stagioni.