Radio Venezia Musica

“La versione di Fiorella”: Fiorella Mannoia in onda su Rai 3

"La versione di Fiorella", il nuovo programma di Fiorella Mannoia, andrà in onda dal 25 ottobre, in seconda serata su Rai 3

“La versione di Fiorella”, il nuovo programma di Fiorella Mannoia, andrà in onda dal 25 ottobre, in seconda serata su Rai 3, ogni lunedì, giovedì e venerdì.

Un’idea di Fiorella Mannoia

La cantante afferma che “L’idea l’ho proposta io. Ho anche scoperto che per puro caso l’Almanacco ha esordito proprio il 25 ottobre del 1976. Noi racconteremo quello che è successo in un determinato giorno e come relazionarlo al presente, come siamo cambiati con tanti spunti di riflessioni e ovviamente la musica”.  Un programma ogni volta diverso, che prende spunto dallo storico Almanacco del giorno e vedrà tanti colleghi che si alterneranno nel racconto.

“La versione di Fiorella”: tantissimi ospiti ed argomenti interessanti

Tanti gli ospiti, amici e colleghi, saranno invitati nel suo programma televisivo. Avremo ospiti come Caparezza, Sigfrido Ranucci, Gennaro Esposito, Willie Peyote, Fulminacci, Claudio Santamaria. Inoltre, dice che ci saranno due presenze fisse: “Uno è un giovane comico, Stefano Rapone, con cui ci siamo piaciuti da subito, è una comicità totalmente diversa da quello a cui siamo abituati, E infine Ilaria Gaspari, scrittrice e filosofa. I filosofi sono spesso uomini e non giovanissimi, ma lei è giovane, bella e simpatica.”

Gli argomenti saranno vari e andranno da quelli più leggeri, come il World Pasta Day (25 ottobre), a quelli più forti come la morte del maratoneta etiope Abebe Bikila ( 25 ottobre 1973), figura diventata simbolo perché aveva corso scalzo e per aver avuto un forte impatto sociale.

Si parlerà anche di Sanremo

Si parlerà anche un po’ di Sanremo su cui la Mannoia dice di “non sapere ancora nulla.”

A chi le chiede se fosse mai stata interessata alla conduzione del festival risponde: “Oggi come oggi non escludo niente. Ad esempio di fare l’attrice non mi passava neanche come ipotesi. Eppure Michele Placido mi ha chiamato per “7 Minuti” e l’ho fatto. Anche la televisione non era nei miei pensieri, eppure mi è stato proposto di farla e mi sono cimentata e l’ho fatto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock