attività di controllo dei Carabinieri di Mestre durante il periodo natalizio si sono intensificate anche nei pressi delle grandi catene degli ipermercati, prese d’assalto non solo dalle normali persone, anche dai piccoli “ladruncoli”.
I ladruncoli
All’interno del centro commerciale “Le Barche” di Mestre, un cittadino del senegal di 39 anmni è stato denunciato per furto poiché si era impossessato di varie confezioni di profumo per una somma di euro 420. Le confezioni venivano recuperate e riconsegnate al proprietario dell’esercizio commerciale.
Furti a “Le Barche” di Mestre
Analogo fatto posto in essere da un 36enne mestrino che si impossessava di vari capi di abbigliamento per un valore di euro 300 ma non aveva fatto i conti con il personale della sicurezza, ma soprattutto con la pattuglia dei Carabinieri che giungeva immediatamente e lo bloccava denunciandolo per furto aggravato e facendo restituire tutta la merce.
Furti all’OVS
Analoga situazione per il negozio “OVS” di Marghera dove due ragazze minorenni classe 2004 e 2005, forse per fare un regalo ai fidanzatini, si impossessavano di capi d’abbigliamento senza però raggiungere prima la cassa, ma venendo bloccate dopo il salto della cassa, dai militari pronti ad attenderle. La merce recuperata veniva consegnata, anche in questo caso, al legittimo proprietario.
Guida in stato di ebbrezza
L’insolito “weekend natalizio” è stato intenso per gli etilometri in uso alla sezione Radiomobile di Mestre. Sono cinque le persone fermate e denunciate per guida sotto l’effetto di sostanza alcoliche e/o stupefacenti. I documenti di guida sono stati chiaramente ritirati e i veicoli sottoposti a sequestro informando altresì per i necessari provvedimenti l’A.G. lagunare.
Durante le operazioni sono stati sottoposti a controllo più di un centinaio tra veicoli e persone ed alcuni esercizi pubblici spesso luogo di ritrovo di pregiudicati della zona.
I controlli
I controlli saranno altresì ancora più serrati in occasione dei festeggiamenti dell’ultimo dell’anno e i nostri Carabinieri saranno in campo per poter assicurare la sicurezza e il rispetto delle regole su tutto il territorio di competenza della Compagnia di Mestre.