Per la prima volta dal 2018 Lady Gaga torna ad esibirsi dal vivo con il suo tour internazionale “Chromatica Ball Summer Stadium Tour”. La prima tappa ieri sera alla Merkur Spiel-Arena di Düsseldorf, la prima di 20 date in 18 città del mondo. Il tour era previsto nel 2020 in occasione dell’uscita di Chromatica, l’ultimo album in studio dell’artista, ma è stato rimandato fino ad oggi a causa di pandemia e restrizioni sanitarie.
Divergenze tra il cast
Ci sono state delle problematiche nei giorni precedenti. La scorsa settimana, infatti, alcuni ballerini dello storico cast di Lady Gaga hanno lasciato il tour a causa di divergenze. Si è parlato anche di maltrattamenti da parte del coreografo Richard Jackson.
Il ritorno di Lady Gaga
Lady Gaga torna a cantare negli stadi dopo la pandemia e nonostante alcuni problemi di salute. L’artista, che soffre di fibromialgia, ha dichiarato: “C’è stato un tempo in cui ho creduto di non poter più tornare ad esibirmi dal vivo. Era così triste che non riuscivo a sognar nulla se non incubi dolorosi. Ma ho superato questi incubi con l’amore, il supporto, la verità, il coraggio, il talento e la dedizione”.
La data di Düsseldorf
Nonostante tutto il tour è partito e la prima tappa in Germania ha attirato quasi 60 mila persone. Il concerto è cominciato con i grandi successi di Lady Gaga: Bad Romance, Just Dance e Poker Face. Per la prima volta e stato possibile portare sul palco alcuni famosi brani di Chromatica tra cui: Rain on Me, Free Woman e Alice. Non sono mancati anche i grandi classici indimenticabili: Born this way, Shallow e Telephone. Il concerto è stato suddiviso in diversi atti. Il brano d’apertura è stato, per la prima volta, Bad Romance. Una scelta che ha permesso di coinvolgere immediatamente il pubblico nel cantare questo successo senza tempo.