Le condizioni di Lando Buzzanca destano preoccupazione. L’attore, 85 anni, è stato vittima di un incidente domestico. La compagna Francesca Della Valle, 44 anni, ha protestato a mezzo stampa rivelando di essere impossibilitata nel mettersi in contatto con lui, attualmente ricoverato presso l’Ospedale Santo Spirito di Roma: “Io amo Lando e voglio salvargli la vita.
Tenermi lontana da lui è violare il suo benessere psicofisico, che è fondamentale per la salute. Mi sembra di vivere in un incubo, la notte non dormo pensando a quanto possa sentirsi solo”. La coppia dopo tre anni di fidanzamento aveva deciso di convolare a nozze: “Sarebbe la mia prima volta”, aveva dichiarato Francesca Della Valle.
Chi è Francesca Della Valle
Giornalista, autrice Siae, conduttrice, numerose esperienze legate al mondo dell’editoria, sono tante le anime di Francesca Della Valle. È stata conduttrice del Tour di Amici di Maria De Filippi nel 2010 così come del tour “Io Canto”. Ha ideato e organizzato eventi per “L’imprenditore dell’anno” e ha condotto “Serata per Ennio Morricone” alla presenza del Maestro.
Nel corso degli anni, numerosi servizi ed incursioni per Linea Verde, Uno Mattina e collaborazioni con Vincenzo Salemme, Maurizio Casagrande, Gianni Nazzaro, James Sanese, Eugenio Bennato. È stata responsabile dell’ufficio stampa di Mario Merola nonché coautrice del format “Piazzetta Merola” nel 2005/06, uno degli ultimi programmi condotti dal cantante napoletano.
È stata testimonial dell’eccellenza italiana della cultura a Dubai all’evento “Golden Woman” presso l’isola privata dello sceicco Ahmad bin Said al Maktum. Francesca Della Valle ha anche fondato una casa di produzione video proprio con Lando Buzzanca, la BDV, Buzzanca-DellaValle Production.
Le condizioni di Lando Buzzanca
Non ci sono aggiornamenti sulle condizioni di Lando Buzzanca, che attualmente è sostenuto da un amministratore di sostegno nominato dai figli Massimiliano e Mario Buzzanca. Francesca Della Valle ha dichiarato: “Noi siamo una coppia riconosciuta da anni, abbiamo vissuto il nostro amore pubblicamente”.