Laura Costantini presenta “Il Varcaporta”

Laura Costantini, membro del Collettivo Scrittori Uniti, presenta il suo nuovo libro Il Varcaporta. Una storia apparentemente distopica, ma che invece ci racconta qualcosa di noi.

Laura Costantini del Collettivo Scrittori Uniti presenta il suo nuovo libro “Il Varcaporta”. Questo romanzo apparentemente distopico e lontano dalla nostra realtà, racconta tra le righe qualcosa che ci è familiare, qualcosa che ci riguarda più da vicino.

Laura Costantini ci Racconta il suo Nuovo Libro

“E’ sempre difficile per chi scrive parlare del proprio libro”.

Mostra il suo libro a specchio, facendo una ripresa selfmade e continua: “Il Varcaporta, che è un romanzo Steam Punk, è in qualche modo uno specchio che ci mostra la nostra realtà da un altro punto di vista e quindi completamente speculare a noi.

Si svolge in un’epoca alternativa, in un 1897 che non è in realtà mai esistito, nell’Inghilterra vittoriana. Una nazione che immaginiamo avere una forma di energia molto più potente di qualsiasi carbone o vapore fossero presenti in quel momento. Una forma di energia potentissima che si nutre della volontà dell’uomo di sfruttarla.

Perchè Il Varcaporta? Perchè ci sarà un protagonista che dovrà in qualche modo varcare un limite importante e riuscire a fermare questa corsa contro la distruzione.

Sentite qualcosa di simile alla nostra realtà? Si, c’è.

Ed è stato bello che la Dark Abyss Edizioni abbia dato fiducia a questo libro. Sta raccogliendo dei buoni risultati e ne sono felice. E’ un libro un po’ spesso ma mi dicono si legga rapidamente e appassioni. Spero possa appassionare anche voi, grazie”

Leggi Anche: Paola Scalari: un libro che racconta perchè si muore d’amore

Exit mobile version