Servizi Cultura e spettacolo

Laura Words presenta “Direzione La Vita”

Oggi incontriamo la scrittrice Laura Words con il suo lavoro letterario: Direzione la Vita. Primo romanzo di una trilogia che prevede 6 volumi 

Laura Words del Collettivo Scrittori Uniti presenta: “Direzione La Vita”, un un romanzo che è un intreccio perfettamente bilanciato di tutti i sentimenti che rendono piena, intensa, magnifica, una storia. Intessere amore, sofferenza, tenerezza, mistero… dosando tutto con la grazia di chi sa padroneggiare parole e emozioni.

Sinossi

Può nascere l’amore da una tragedia? Alexander C. King è reduce da un brutto incidente d’auto che lo ha costretto sulla sedia a rotelle; oltre all’uso delle gambe, sembra aver perso anche la voglia di vivere.

I migliori medici di New York hanno provato l’impossibile con lui, senza purtroppo ottenere alcun miglioramento: le ferite più gravi, infatti, A.C. le ha nell’anima. Per non parlare del senso di colpa che lo tormenta e tiene sveglio ogni notte, rendendo ancora più difficile il suo recupero. Solo l’infermiere Robert Johnston e il Primario del “Green”, Daniel Zayn, credono che lui possa ancora farcela.

Attraverso improbabili letture ad alta voce, scontri più o meno accesi e attacchi alle difese che A.C. ha eretto, riusciranno a tenere a galla il giovane, almeno fino all’arrivo di Ty.

Il dottor Tyler Jones che per A.C. è l’ultima spiaggia. Con un dono che per lui è una maledizione, Ty è un fisioterapista diverso dagli altri, anticonformista ed imprevedibile: il migliore nel suo campo.

Ma basteranno la passione per il suo lavoro, l’amore per la musica anni ’80 e la costante presenza di Stone, il bastardino che ha adottato, per strappare A.C. dall’inferno in cui è precipitato? Ma soprattutto… A.C. si farà aiutare?

La scrittrice Laura Words

Mi chiamo Laura Words e sono una scrittrice. Essere cresciuta con film come “City of Angels” e “Dirty Dancing” ha di certo influenzato la mia inclinazione verso il romance. Ho iniziato a leggere questo genere verso i dodici anni; successivamente sono passata al dark romance, grazie a Gena Showalter e Maggie Shayne, ma la mia vera rivoluzione è nata nel 2014 quando ho scoperto il bellissimo mondo degli MM, (male to mal). Charlie Cochet e T. J. Klune sono stati la mia guida.

Il genere che scrivo è MM contemporaneo con sfumature medical e paranormali, che emergono con forza nel corso della mia serie.

Quando mi sono affacciata nel regno della scrittura, l’ho fatto con una bella dose d’incoscienza; a forza di chiedere, però, ho costruito il mio stile, che oggi mi rende riconoscibile al lettore.

“Direzione la vita”

“Direzione la vita” è uscito a Dicembre 2019; primo romanzo di una trilogia che prevede 6 volumi (Trilogia + 2 sequel e 1 prequel). Parla di Alexander C. King, un ragazzo benestante ma infelice, che subisce un brutto incidente d’auto che lo paralizza dalla vita in giù. Solo l’intervento di Tyler Jones, un fisioterapista diverso dagli altri, lo salverà dai suoi demoni.

Per descrivere A.C. King – il protagonista della mia serie “Direzione la vita” – ho intervistato medici, dottori e fisioterapisti: volevo infondergli tutto il dolore che prova chi subisce un incidente devastante come il suo, e solo così ho potuto farlo. Il mio obiettivo era scrivere un romance gay atipico, diverso dalle solite storie d’amore online; adesso, dopo tre anni di feedback positivi da parte dei lettori, sono certa di esserci riuscita.

“Direzione la speranza”

“Direzione la speranza”, il mio secondo libro, consegna al lettore molte risposte alle domande lasciate aperte nel primo libro e consegna al lettore le chiavi dell’animo dei miei personaggi: ognuno ha una storia, ognuno è importante.

Entrambi i volumi sono disponibili in italiano su Amazon in versione ebook, cover rigida e cover flessibile Ho dato l’esclusiva per il formato e-book ad Amazon con il servizio Kindle Unlimited ma, grazie a Youcanprint, sono ordinabile in formato cartaceo, in tutte le librerie fisiche d’Italia.

Il primo volume è stato tradotto in spagnolo, grazie a Valeria Aranda una traduttrice freelance, e grazie a Donna Marie Matthews il 14 Febbraio 2023 verrà pubblicato su Amazon anche in inglese. Per le traduzioni i formati disponibili sono solo ebook.

Le cover e ringraziamenti

Entrambe le cover dei miei libri sono create da Marika Palomba, la mia beta reader, grafica e fotografa (per scattare la foto di “Direzione la speranza” si è recata personalmente a Roma, a Ponte Sant’Angelo.)

Un grazie particolare va a Jessica Maccario, la mia editor, per la sua professionalità e disponibilità nel seguirmi; ringrazio anche il Collettivo Scrittori Uniti, CSU, di cui faccio parte dal 2019. Questa bellissima realtà, fondata da Claudio Secci, mi ha permesso di partecipare a molte manifestazioni importanti, tra cui il Salone Internazionale del libro di Torino, il Salone della Cultura di Milano, il Festival del Romance Italiano e molte altre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock