Laura Pausini ha deciso si festeggiare veramente alla grande i suoi primi trent’anni di carriera con tre concerti in 24 ore, a ingresso libero, previa registrazione e fino a esaurimento posti, salvo dotazione riservata. L’evento, più unico che raro, è stato chiamato #LAURA30 e prenderà il via dall’Apollo Theater di New York alle ore 18.00 del 26 febbraio prossimo (la mezzanotte del 27 in Italia), proseguirà al The Music Station di Madrid e si concluderà a Milano, al Teatro Carcano.
#LAURA30 celebra una delle artiste italiane più famose nel mondo
Laura Pausini, che è una delle artiste italiane più conosciute al mondo, ha venduto finora 75 milioni di album, si è esibita sui palcoscenici più prestigiosi e ha collaborato con artisti che hanno segnato la storia della musica, tra i quali Ray Charles, Madonna, Michael Bublé e Miguel Bosé. Fra i numerosi premi in bacheca può vantare un Grammy Award, ben quattro Latin Grammy, la nomination agli Oscar e la vittoria del Golden Globe con il brano “Io sì/Seen“, contenuto nella colonna sonora del film “La vita davanti a sé”, di Edoardo Ponti con la grande Sophia Loren.
Tutto è cominciato il 27 febbraio 1993 con la vittoria al Festival di Sanremo
Nel comunicato che annuncia l’iniziativa la cantante afferma: “Il 27 febbraio 1993 avevo 18 anni e ho vinto il Festival di Sanremo nelle nuove proposte con la mia canzone “La solitudine”. Voi mi avete scelta, voi siete entrati nella mia vita rivoluzionando tutto. Questa volta voglio sorprendervi io, mettendo alla prova il mio fisico, la mia forza e la mia voce” e più avanti spiega le modalità: “Ogni città un teatro, 10 canzoni live (ogni città una decade)… e un completo Emporio Armani che ricorda la giacca del mio Sanremo“.
#LAURA30 è il primo appuntamento 2023 di Laura che, a 5 anni dal’ultimo tour ha annunciato l’Anteprima World Tour in Piazza San Marco a Venezia e in Plaza De España a Siviglia. Per info su come partecipare a #LAURA30: laurapausini.com friendsandpartners.it; QUI ci si registra.
Leggi anche: https://www.veneziaradiotv.it/blog/laura-pausini-il-30-giugno-in-piazza-san-marco/