Carnevale di Venezia: le baruffe chiozzotte vanno in scena al Teatro Goldoni di Venezia da giovedì 28 febbraio a domenica 3 marzo.
In occasione del Carnevale va in scena un effervescente affresco corale, popolato da personaggi irresistibili, espressione di un’umanità straordinariamente vitale.
Il Teatro Stabile del Veneto presenta uno spettacolo corale, popolato da personaggi irresistibili: uomini e donne innocenti e rudi, esemplari imperfetti di un’umanità straordinaria.
Le baruffe chiozzotte è un affresco di grande leggerezza e irresistibile divertimento, anche se in filigrana si intravede la malinconia per il tempo che fugge. Le donne hanno una sola urgenza: quella di maritarsi. I loro uomini sono pescatori, e presto o tardi il mare li chiamerà a sé. Il mondo femminile, fatto di sogni d’amore, di attesa e di vitalità, è legato al cortile. È lì che si consumano le battaglie per tenere gli uomini ancorati alla terra ferma.
Nelle sue Baruffe Goldoni riesce in ciò che sa fare meglio: scavare nell’essenza dell’essere umano, portando alla luce ogni sua imperfezione, per poterla esaminare, comprendere e, forse, superare. Ipocrisia ed egoismo divengono in fretta i cardini di qualsiasi parola e azione, tanto che ogni figura sembra essere una piccola isola lagunare, abbastanza vicina per vedere ciò che accade attorno a sé, ma troppo impegnata a pensare al proprio bene per farne al prossimo.
Spettacoli
- Giovedì 28 Febbraio inizio spettacolo ore 20.30
- Venerdì 1 Marzo inizio spettacolo ore 20.30
- Sabato 2 Marzo inizio spettacolo ore 19.00
- Domenica 3 Marzo inizio spettacolo ore 16.00
Orario biglietteria
- martedì > sabato 10.00/13.00 – 15.00/18.30
- In tutte le giornate di spettacolo 10.00/13.00 – 15.00/inizio spettacolo
- Domeniche con spettacolo 15.00/inizio spettacolo