Cultura e Spettacolo

Le città in festa – Natale, si accendono le luci in piazza Ferretto

Le città in festa – Natale: e luce sia! Con l’accensione delle lucine dell’albero di Natale e delle luminarie di piazza Ferretto è partito ufficialmente il programma de “Le città in festa – Natale”, con un calendario di oltre 200 appuntamenti in 25 luoghi diffusi del territorio comunale.
A dare il via all’illuminazione della piazza è stato il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, che rivolto ai numerosi cittadini presenti ha detto: “Abbiamo pensato di inaugurare i festeggiamenti per il Natale a Mestre in una piazza che deve essere il simbolo della rinascita della città”. Nel ringraziare tutte le persone che hanno collaborato all’organizzazione degli eventi, il primo cittadino si è augurato che questo Natale possa essere un momento di festa e di gioia per tutta la cittadinanza. Il sindaco ha anche ringraziato tutte le Forze dell’Ordine per l’aiuto e il grande spirito di collaborazione con cui stanno garantendo la sicurezza della città.
Accanto al sindaco anche il prefetto di Venezia, Domenico Cuttaia, che nel suo messaggio ha ricordato come il Natale sia un momento di coesione sociale e di riflessione sui valori fondamentali che debbono guidare l’uomo come individuo e come collettività. “Questi valori – ha sottolineato – unificano tutti, credenti e non credenti, accomunandoli indistintamente”. “Una piazza più bella grazie agli sforzi dell’Amministrazione – ha continuato – è ancora più accogliente e invita tutti a volersi bene”.
Tra luci, musiche di fisarmonica e un Babbo Natale che distribuiva caramelle ai bambini è stata anche inaugurata la pista di pattinaggio su ghiaccio con uno spettacolo di esibizioni acrobatiche del “Gruppo pattinaggio creativo” di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock