Le due Reyer Venezia sono pronte al debutto

Il campionato della Reyer Venezia iniziera questo weekend sia per le ragazze di Liberalotto che per gli uomini di De Raffaele; questi ultimi giocheranno al Tagliercio.

Dopo un mese e mezzo di preparazione è arrivato il momento di fare sul serio; Francesco Rigo ci ricorda infatti che questo fine settimana inizierà il campionato di basket sia per la squadra femminile che per quella maschile.

Le ragazze inaugureranno la nuova stagione sportiva sabato 6 ottobre alle 16:00 contro la Broni, mentre i ragazzi domenica 7 ottobre alle 18:15 contro la Fiat Torino.

La Broni è una buona squadra con ambizioni di play-off e sebbene lo stesso Andrea Rigo ammetta che la il precampionato delle ragazze è stato eccezionale non si può mai dare nulla per scontato; lo si può ritenere un test importante che ci potrà dare una misura della reale forza della squadra.

A difendere il titolo femminile sarà la Famila Basket Schio, mentre tra i ragazzi i campioni d’Italia uscenti sono quelli della blasonata Olimpia Milano.

Le ragazze giocheranno al PalaRuffini di Torino come parte dell’Opening Day che vedrà tutte le compagini del campionato misurarsi nello spazio di due giorni all’interno dello stesso palazzetto; nemmeno le loro avversarie di Pavia avranno quindi il vantaggio di giocare in casa. Sarà possibile assistere all’evento sul sito LBF TV mediante abbonamento.

Al contrario la preparazione dei ragazzi di De Raffaele è stata piuttosto difficile, tanto che la squadra non è mai riuscita a disputare una sola amichevole al completo; a pesare sono state soprattutto le assenze di Austin Daye e Julian Stone, due giocatori assai importanti per il gioco della squadra.

Il cattivo epilogo del torneo disputato in Sardegna la scorsa settimana secondo Andrea Rigo non deve in tal senso far preoccupare i tifosi, ma anzi la sconfitta subita contro Trieste può divenire un monito per non commettere più gli stessi errori in futuro.

L’ex di turno Valerio Mazzola parla delle sue condizioni fisiche, di quelle della squadra e ci presenta l’imminente partita contro la Fiat Torino.

Ci viene infine presentato anche il neo acquisto Gašper Vidmar, un gigante sloveno di 31 anni che nel 2017 ha vinto il campionato europeo di basket con la propria nazionale.

Exit mobile version