La Reyer femminile verso la finale scudetto, il commento di Francesco Rigo
Il commento di Francesco Rigo, capo ufficio stampa della Reyer: “È stata una grande notte quella di Campobasso per l’Umana Reyer femminile. Questo perché le Orogranata hanno strappato il pass per giocarsi di nuovo il tricolore in finale scudetto. Qui affronteranno, ancora una volta, le cugine della Famila Wuber Schio in una serie di 5 gare.”
“L’Umana Reyer ha chiuso la serie in gara 2, dopo aver vinto per circa 20 punti gara 1 qui al Taliercio, davanti a quasi 3 mila persone e, appunto, non era facile perché Campobasso quest’anno non è stata vinta da nessun’altra squadra con ampio margine proprio perché è un campo temibile. Loro sono una squadra tosta, forte con talento e, quindi, le Orogranata hanno davvero disputato una grande gara, coriacea, con grande durezza mentale e anche rintuzzando sempre i tentativi di rimonta delle molisane.”
“Queste ultime, giustamente, hanno dato tutto per provare a portare la serie a gara 3 che si sarebbe disputata poi al Taliercio. In realtà, al Taliercio si disputeranno soltanto le finali scudetto che inizieranno la settimana prossima, quindi, mercoledì 15 maggio gara 1, alle 9, qui a Taliercio e venerdì 17 maggio, sempre alle 9 di sera, qui per gara 2. Poi, la serie si sposterà a Schio ma è tutta da vivere e da godere.”
GUARDA ANCHE: L’Umana Reyer domina i campi M/F