Nei cinema: “The Lego Movie 2 – Una nuova avventura”, “Modalità aereo”, “The front runner – Il vizio del potere”, “Un uomo tranquillo” e “Copia originale”.
Il cinema di animazione la fa da padrone anche nell’ultimo weekend di febbraio con “The Lego Movie 2 – Una nuova avventura” (TRAILER): i celebri personaggi del primo fortunato episodio (uscito cinque anni fa, ha incassato 469 milioni di dollari nel mondo e 3,4 milioni di euro in Italia) questa volta si cimentano in un viaggio intergalattico.
Torna anche Fausto Brizzi, dopo lo scandalo e l’archiviazione delle accuse di molestie sessuali a suo carico. “Modalità aereo” è la classica commedia del suo repertorio, con Paolo Ruffini, Lillo, Dino Abbrescia e Violante Placido, ma il vero protagonista è lo smartphone di “uno famoso” che finisce nelle mani sbagliate mentre lui è bloccato su un volo verso l’Australia, impossibilitato a fermare chi lo sta usando con grande libertà.
“The front runner – Il vizio del potere” riprende la vicenda di Gary Hart, il politico democratico che dovette ritirarsi alla corsa per la Casa Bianca nel 1988 a causa di uno scandalo sessuale, interpretato da Hugh Jackman. L’attore australiano, fra l’altro, è entrato nel Guinness dei Primati per la carriera più lunga nei panni di un supereroe, essendo stato per 16 anni e 228 giorni Wolverine degli X-Men, record condiviso con il collega Patrick Stewart, ovvero Professor X nello stesso lasso di tempo.
Altro duro del cinema contemporaneo è Liam Neeson, in “Un uomo tranquillo” è il placido abitante di una cittadina turistica delle Montagne Rocciose che si trasforma, diventando uno spietato vendicatore, in seguito alla perdita del figlio.
Infine, “Copia originale”, candidato a tre premi Oscar è la storia vera di Lee Israel (Melissa McCarthy), una scrittrice caduta in disgrazia che, per sopravvivere, decide di diventare una falsaria: con le sue copie sostituisce i documenti originali, che poi rivende.