Letizia Rigato: Venetex può aiutare economicamente le imprese?

Letizia Rigato spiega che grazie a Venetex le imprese sono riuscite a risollevarsi economicamente poichè consente maggior liquidità

Nella seconda puntata di “Obiettivo Impresa – Community Regionale dell’Economia Reale” programma condotto da Stefano Zanella, abbiamo discusso insieme a Letizia Rigato, Key Account Manager di Venetex, Niccolò Zanivan, Circuito Venetex Ambassador e Oliviero Negro, Negro Casa e di come l’azienda e nata e si è evoluta in questi anni aiutando le altre aziende del territorio.

Letizia Rigato spiega i vantaggi che Venetex può comportare aiutando economicamente le imprese.

Venetex può essere d’aiuto per far ripartire l’economia?

Si sicuramente il sistema è un sistema che è nato apposta anticiclico. Quando l’economia fuori ha problemi di sviluppo, ridimensionamento o una crisi generale il sistema sopporta come se fosse una specie di salvagente utile per le imprese.

Da un lato consente di trovare clientela aggiuntiva ma dall’altro ti consente di avere più liquidità e giro d’affari grazie al pagamento vista fattura che è una regola che tutti noi ci impegniamo ad usare quando firmiamo il contratto con Ventex.

Diamo fiducia alle imprese valorizzando la loro potenzialità e dando un accesso al nostro credito anticipando le vendite. Il fatto che siamo un sistema calibrato su misura di chi ha bisogno del supporto degli scambi tra le aziende fa girare più velocemente l’economia di quello tradizionale. Veniamo usati molto di più quando l’economia ha problemi di circolarità.

Sardex circola più velocemente dell’euro

Non solo in sardegna. E’ un azienda che ha capito bene come funziona il circuito e se sa che deve spendere del denaro e dei crediti utilizza subito Venetex prima ancora di pensare di fare una spesa in euro. Questo comporta che il credito Venetex circoli più velocemente aiutando la velocità dell’economia.

Exit mobile version