Levante e Chiara Ferragni, polemiche social del giorno

Il cambio di colore dei capelli di Levante e un pensiero di Chiara Ferragni sulla Giornata della Donna: ecco le polemiche social del giorno.

Il cambio di colore dei capelli, da parte di Levante, sembra avere scontentato molti fan che ogni giorno se ne lamentano sulla sua pagina Instagram, con messaggi tipo: «Non capisco il perché Levante, che era bella con i capelli neri, si sia fatta fare quella tinta orribile, che la rende una donna bruttina e sciupatella». Così, alla vigilia della Giornata della Donna, la cantante siciliana ha deciso di lagnarsi lei, sui social: «Vi risparmio il resto dei commenti che da sei mesi dimostrano sorellanza, fratellanza e rispetto, etc…. Il mio mer*a di diritto a essere “bruttina” me lo tengo strettissimo».

Levante chiede ai fan di smetterla di dare giudizi su corpi e scelte d’altr*

Ma poi, probabilmente perché dopo lo sfogo sono arrivati dei messaggi solidali, ha aggiunto QUI: «Attenzione: Non mi interessa se “sei bellissima lo stesso”… A me non frega proprio niente se piaccio o meno. Se avessi avuto dei dubbi forse avrei chiesto consiglio, ma le mie scelte sono sempre e solo le mie. Perché la questione è “Non te l’ho chiesto!”». E quindi: «Smettessimo di dare giudizi sui corpi e le scelte d’altr* soprattutto se non minano la vostra vita e se non vi è stato chiesto un parere».

Chiara Ferragni: pensieri da seconda elementare e retorica insopportabile

Messaggi costruttivi, nelle stories Instagram, anche da Chiara Ferragni (QUI), nel giorno amato, ma anche odiato dalle protagoniste: «8 marzo. A tutti gli uomini in ascolto: Se volete regalateci dei fiori oggi, ma ricordatevi di regalarci il vostro rispetto ogni singolo giorno».

Un pensiero che ha raccolto diversi commenti positivi, ma anche critiche. «Il rispetto non deve essere regalato, deve essere dovuto. Condizione primaria della stessa esistenza dell’altro. La Ferragni si conferma per quello che è: una qualunquista che non può aspirare a farsi ambasciatrice di cause che conosce solo sommariamente» ha scritto una utente, un altro ha commentato icasticamente: «Livello seconda elementare», per un terzo invece la frase: «È di una retorica insopportabile».

Leggi anche: https://www.veneziaradiotv.it/blog/fedez-e-ritornato-sui-social-svelando-problemi-psichici/

Exit mobile version