Levante a distanza di 3 anni torna al Festival di Sanremo e pubblica un nuovo album dal titolo: ” Opera Futura”.
Levante
Pseudonimo di Claudia Lagona è una cantante e scrittrice siciliana, classe 1987.
Nel 2014, successivamente al tour ” Sotto Casa Tour” di Max Gazzè dove Levante ha aperto tutti i suoi concerti, esordisce con il suo primo album: ” Manuale Distruzione”.
nel 2017 partecipa come giudice all’undicesima edizione di XFactor come giudice e nel 2018 Sky la seleziona fra gli artisti per la produzione ” Sky Arte Sessions”.
La cantante ha pubblicato 3 romanzi, il primo nel Gennaio del 2017 intitolato “Se non ti vedo non esisti” edito Rizzoli; il secondo invece dal titolo “Questa è l’ultima volta che ti dimentico” pubblicato nel 2018; l’ultimo è uscito invece nel 2021 con il titolo ” E questo cuore non mente”.
La partecipazione a Sanremo e il nuovo album
Dopo la sua partecipazione nel 2020 al Festival di Sanremo con il brano “Tikibombom” che ha ottenuto fin da subito molto successo classificandosi per 5 settimane al primo posto dell’airplay e certificata con Disco di Platino, la cantante torna alla competizione canora con il brano ” Vivo” che anticipa il suo nuovo album di inediti ” Opera Futura” che sarà disponibile a partire dal 17 Febbraio.
Leggi anche: Måneskin rivelano il prossimo singolo