Il parco Ca’ Bianca al Lido di Venezia ha guadagnato una nuova area fitness. E’ una tappa di un progetto dell’Assessore allo Sport Andrea Tomaello cominciato con l’apertura di una palestra all’aperto nel parco albanese di Mestre due anni fa. Presto seguiranno altre strutture a Catene e Sant’Elena. Intanto rimaniamo al lido.
Nuova area fitness al Lido di Venezia
Le parole di Andrea Tomaello, Assessore allo sport Comune di Venezia: “Dopo l’emergenza covid abbiamo deciso di attrezzare i parchi pubblici, gli spazi verdi all’aperto con strutture sportive per permettere a tutti i cittadini di fare sport, attività motoria all’aperto. Quest’obiettivo per far sì di valorizzare queste aree verdi ma anche per dare a tutti i cittadini la possibilità di usufruire di questi attrezzi liberamente. E’ un progetto che prosegue e vedrà la realizzazione di altre aree fitness in altri luoghi verdi della nostra città”.
Il progetto è finanziato da fondi europei, 105.000 euro con l’obiettivo di promuovere lo sport all’aperto in sicurezza. Le attrezzature e i percorsi sono dedicati alle diverse esigenze con particolare attenzione a soggetti fragili come anziani e portatori di handicap.
GUARDA ANCHE: Bibione Beach Fitness: in 6 mila per il weekend del fitness