Lido di Venezia: blitz della Polizia locale contro i venditori abusivi

Sequestrati 100 ombrelloni, asciugami e brandine. Sanzionati due venditori: 10 mila euro di multa

In concomitanza con l’avvio della mostra del Cinema e con il conseguente aumento della frequentazione del Lido di Venezia e delle sue spiagge, nella mattinata odierna è stato effettuato un ennesimo blitz di contrasto al commercio ambulante abusivo.

Blitz al Lido di Venezia

All’operazione, la trentacinquesima di questa estate, hanno partecipato, questa volta, anche agenti in borghese, che hanno affiancato i quad, sempre più indispensabili per questo tipo di attività.

Complessivamente, tra la spiaggia e le dune, nascosti tra i cespugli, sono stati sequestrati quasi un centinaio di ombrelloni e svariate decine di teli mare, brandine e stuoie. Sono stati anche individuati e sanzionati due venditori stranieri: 5.000 euro di multa ciascuno e ad entrambi è stato impartito l’ordine di allontanamento.

Il commento dell’assessore

“Il mio plauso al personale della Polizia locale per l’attività svolta” commenta l’assessore alla sicurezza Elisabetta Pesce. “Si tratta di un lavoro che ha come obiettivo quello di tutelare chi con professionalità e impegno svolge il proprio lavoro e che viene danneggiato da questo tipo di commercio abusivo”.

Il servizio è stato svolto presso la spiaggia libera adiacente l’ex “Ospedale al mare”.

Exit mobile version