Lionel Loueke – Roberto Cecchetto duo a Villa Dei Leoni

L’inimitabile duo di chitarristi Lionel Loueke – Roberto Cecchetto concluderà la rassegna jazz a Mira, domenica 31 marzo al teatro di villa dei Leoni.

Ultimo, imperdibile evento di JAM 2019. Lionel Loueke, chitarrista dalla tecnica originalissima e dalla straordinaria creatività, incontra Roberto Cecchetto, uno dei musicisti che meglio rappresentano il Jazz italiano all’estero. Tra Lionel Loueke e Roberto Cecchetto, dopo il loro incontro a New York, si è da subito costruita una forte intesa, che culminerà nella registrazione di un disco proprio nei giorni di questo tour. Le musiche originali sono frutto della fortunata sintesi tra le loro diverse ma complementari sensibilità. Come sempre, un microfono accanto a Lionel.

Roberto Cecchetto: “L’idea di suonare con un altro chitarrista mi ha sempre affascinato perché è come raddoppiare le possibilità armoniche e melodiche della chitarra, ed è molto stimolante quando accade di farlo con musicisti intensi e speciali come Lionel Loueke con cui l’intesa è stata unica e totale fin dall’inizio.”

Lionel Loueke: “Questo è il mio primo progetto con due chitarre. Dopo aver suonato con Roberto a New York, ho capito immediatamente che nessun terriotorio musicale è proibito. Il nostro legame musicale è evidente ed i nostri stili complementari, un confronto che crea un approccio unico tra i nostri strumenti. Sono eccitato all’idea di questo nostro primo tour e non vedo lóra di suonare con Roberto, un buon amico ed un grande musicista”

Exit mobile version