Servizi Cronaca

Lisa Leonardini: cooperativa sociale COGES don Lorenzo Milani

Lisa Leonardini: la cooperativa si occupa di Servizi alla persona, accoglienza immigrati e assistenza ai tossicodipendenti, inoltre si occupano dei minori non accompagnati.

Ospite al Social TG Lisa Leonardini, vice presidente del COGES, una cooperativa che si occupa dell’integrazione e della formazione di chi è svantaggiato. Gli è capitato di assumere due donne che erano in gravidanza da 5 mesi. Speriamo che Mestre possa aprire un fronte su questo tema. La cooperativa ha complessivamente 180 persone assunte. Si occupa di Servizi alla persona, accoglienza immigrati e assistenza ai tossicodipendenti, inoltre si occupano dei minori non accompagnati.

Un’altra parte della cooperativa è inserire al lavoro persone svantaggiate, in particolare hanno una cinquantina di persone assunte, lavorano nei cantieri che svolgono attività amministrative presso gli ospedali. Lavorano con loro attenzionando le loro difficoltà, includono persone con disabilità fisiche, ma anche tossicodipendenti che escono dalle loro strutture, ed anche immigrati che giungono o dalle loro strutture o dal territorio ma anche dai servizi del comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock