Al culmine della lite prende in mano un grosso e nodoso bastone e colpisce alla testa il suo interlocutore. Un gesto piuttosto violento, visto che il bastone, dopo l’impatto, si è spezzato letteralmente in due. Un 51enne, T.M., è stato denunciato nel primo pomeriggio di ieri dagli agenti del Servizio Sicurezza Urbana della Polizia locale in servizio di vigilanza al Parco Albanese di Mestre per lesioni volontarie aggravate: l’attenzione degli operatori è stata attirata da alcune urla provenienti dall’area “2C”, immediatamente dietro al centro civico del parco.
La furiosa lite
Si trattava di una furiosa lite tra il 51enne e un 32enne noto agli operatori: quest’ultimo aveva appena riportato due profondi tagli al capo e perdeva molto sangue. Gli agenti hanno subito bloccato il 51enne, che nel frattempo stava cercando di allontanarsi in sella a una bicicletta, mentre sul posto è stata fatta convergere un’ambulanza del Suem 118 per soccorrere il ferito, trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale dell’Angelo.
La denuncia
Il 51enne è stato segnalato all’Autorità giudiziaria, ma ulteriori indagini sono in corso per appurare i precisi motivi della lite. Il 32enne, invece, è stato dimesso in serata con prognosi di 10 giorni per trauma cranico e ferita lacero-contusa alla testa.