Servizi Cultura e spettacolo

Lo spettacolo teatrale in onore di Florence Nightingale

In programma lo spettacolo teatrale "L'arte bella - Florence Nightingale e la sfida dell'assistenza infermieristica" mercoledì 8 maggio al Teatro del Parco Bissuola a Mestre. Lo spettacolo è presentato dagli studenti di Infermieristica dell'Università di Padova

Gli studenti del primo anno del corso di laurea in Infermieristica presso l’Università di Padova, sede di Mestre, presentano lo spettacolo teatrale “L’arte bella – Florence Nightingale e la sfida dell’assistenza infermieristica”.

“L’arte bella – Florence Nightingale e la sfida dell’assistenza infermieristica”

In programma per mercoledì 8 maggio, al Teatro del Parco Bissuola a Mestre, l’evento celebra la giornata internazionale dell’infermiere e dell’infermiera (12 maggio). Realizzato in collaborazione con l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Venezia, lo spettacolo offre una riflessione sul valore della cura come pilastro della vita sociale.

Sono previste due storie che rappresentano passato e presente, dalle quali emergono i principi fondamentali della professione infermieristica promossi da Florence Nightingale. Si tratta in particolare del rispetto per l’individuo, la compassione verso i malati e l’attenzione all’assistenza, elementi chiave della formazione e della competenza nell’ambito infermieristico.

L’invito della presidentessa dell’Ordine degli infermieri di Venezia

A proposito dello spettacolo teatrale, Marina Bottacin, la presidentessa dell’Ordine degli infermieri di Venezia, dichiara: “In occasione della giornata internazionale delle infermiere e degli infermieri, l’Ordine delle Professioni infermieristiche di Venezia, con gli studenti del corso di Laurea in infermieristica dell’Università di Padova, sede di Mestre, propone uno spettacolo teatrale dal titolo “L’arte bella – Florence Nightingale e la sfida dell’assistenza infermieristica”.

“Vi aspettiamo tutti, quindi, l’8 Maggio alle ore 15:00 al Teatro del Parco Bissuola, l’ingresso sarà gratuito. Con questa iniziativa intendiamo richiamare l’attenzione di tutti noi sul valore della cura come fondamento della vita sociale, così come era stato già delineato dalla nostra fondatrice Florence Nightingale.”

GUARDA ANCHE: “Una collina di libri”, al via la seconda edizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock