Ava lancia assieme al Comune di Venezia e Televenezia Love in Venice canale tematico dedicato alla città di Venezia. Sarà il primo canale sul quale verranno sintonizzate le televisioni degli hotel dell’associazione e sarà visibile anche in streaming accedendo dal sito di Ava
Si chiama Love in Venice il nuovo canale televisivo multilingue prodotto da Venice Media Corporation, promosso in collaborazione con Ava, associazione albergatori veneziani. La piattaforma, dedicata alla città di Venezia e al suo territorio sarà installata come primo canale televisivo (il 673 del digitale terrestre) di ogni camera d’hotel aderente all’iniziativa e accessibile anche sul digitale terrestre e in streaming su www.veneziaradiotv.it in tutti i dispositivi mobili.
Un canale dedicato rivolto ai turisti che pernottano negli alberghi dell’area metropolitana di Venezia per comunicare attività, iniziative, informazioni pratiche legate a un turismo ospitale e sostenibile. Questa mattina l’iniziativa è stata presnetata a Ca’Farsetti, sede del Comune di Venezia da Giovanni Vindigni, presidente di Venezia Media Corporation, dal sindaco Luigi Brugnaro e dal direttore di Ava Claudio Scarpa.
Love in Venice offrirà ai visitatori della città di Venezia un’informazione mirata, ad esempio sull’acqua alta, sui flussi turistici, sulle mostre e le attività culturali, sulle grandi manifestazioni cittadine. L’obiettivo sarà quello di orientare l’ospite in maniera intelligente nelle sue scelte quotidiane, proponendo itinerari di visita anche alternativi, che possano fargli conoscere luoghi meno noti come la laguna di Venezia, i teatri, i tanti luoghi d’interesse della città metropolitana; oppure suggerirgli esperienze da provare come ad esempio soffiare il vetro nelle fornaci di Murano, imparare a vogare, pedalare in bicicletta costeggiando la Laguna.