In vendita da domani: l’edizione deluxe dell’album “Lost on you” che ha lanciato LP, la raccolta di 50 canzoni per festeggiare i 50 anni di carriera di Claudio Baglioni e i singoli dei bolognesi Cesare Cremonini e Piccolo Coro dell’Antoniano.
La cantautrice americana LP, rivelazione del 2016 con l’irresistibile “Lost on you“, sta lavorando al nuovo album, ma intanto pubblica una versione ampliata di quello che l’ha fatta conoscere al grande pubblico, arricchita da un DVD del suo concerto dell’estate scorsa al Lucca Summer Festival.
Da domani si potrà quindi acquistare l’edizione deluxe di “Lost on you” con 4 inediti, le speciali registrazioni live di “Muddy Waters” e “Lost on you”, oltre a “Strange“, il duetto con Elisa registrato in occasione della partecipazione di LP all’evento all’Arena di Verona per i 20 anni di carriera dell’artista di Monfalcone. Quest’ultima, fra parentesi, ha annunciato una serie di concerti in Europa: QUI su Facebook trovate anche i link per i biglietti, se vorrete seguirla fuori dai confini nazionali.
Altra novità (con un che di già sentito) è “Al centro”, l’annunciata raccolta in quattro CD (o sette LP in vinile, se preferite) con cui Claudio Baglioni celebra i 50 anni di carriera. Ci si perde fra “Signora Lia”, “Questo piccolo grande amore”, “E tu…”, “Strada facendo”, “Avrai”, “Mille giorni di te e di me” e altre 44 perle, a comporre un progetto definito dal direttore artistico del Festival di Sanremo: «Un’irripetibile costellazione di emozioni».
Nel settore dei singoli in uscita, si distingue “Nessuno vuole essere Robin”, il secondo brano estratto da Cesare Cremonini da “Possibili scenari”: da domani sarà disponibile online e nelle radio, ma il video (QUI) è già stato condiviso dal cantautore bolognese. E dalla città felsinea arriva anche la versione di “Una vita in vacanza” del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano che (con Paolo Rossi) ha accompagnato Lo Stato Sociale nella serata dei duetti a Sanremo 2018.