È una conferma più che una sorpresa: Luca Zaia e Luigi Brugnaro brillano nel gradimento tra gli italiani nella categoria degli amministratori locali.
Il gradimento di Luca Zaia e di Luigi Brugnaro
Luca Zaia ha fatto incetta del 74% dei consensi ed è il più apprezzato tra i Governatori del Veneto. Luigi Brugnaro si è posizionato secondo con il 62% tra i Sindaci, dopo Antonio Decaro, primo cittadino di Bari.
Questi sono i dati di un sondaggio del giornale Il Sole 24 ore, secondo il quale tra i Governatori Stefano Bonaccini è cresciuto di 6 punti nei consensi, scalzando Massimiliano Fedriga, che divide il terzo posto con Vincenzo De Luca.
Il successo del Sindaco di Venezia
Colpisce la crescita di consensi di Luigi Brugraro. il Sindaco di Venezia, rispetto allo scorso anno, ha guadagnato quasi 8 punti. È un progresso nella graduatoria che potrebbe far pensare ad un successo legato anche alla recente presentazione del nuovo schieramento politico.
Luigi Brugnaro ha commentato il sondaggio definendo la crescita di popolarità “un grande risultato di squadra”. Ha ringraziato tutti coloro che lo stanno aiutando a rilanciare Venezia spronando ognuno ad andare avanti con il sorriso.