Ludovico De Luigi artista ed amante di Venezia

Ludovico De Luigi pittore e sculture veneziano amante della bellezza. Molte delle sue opere rappresentano la città di Venezia anche in chiave catastrofica.

Ludovico De Luigi oltre che ad essere artista, pittore e scultore è soprattutto un uomo che ama la bellezza. Non teme la solitudine perché ha la sua arte a fargli compagnia. Artista ironico ed anche catastrofico, raffigura spesso l’immagine di Venezia in chiave apocalittica.

Ludovico, figlio di Mario astrattista di fama mondiale, fratello di Gianni attore e di Filippo regista, una famiglia non sempre capita a Venezia e che sembra davvero colpita da quella che chiamano la maledizione dei De Luigi a Venezia, i quali non sono mai stati considerati come nel resto del pianeta.

All’astrattismo del padre, lui preferisce l’arte figurativa. A circondare l’artista è il suo animo nobile che dà valore alle grandi ed anche alle piccole cose, che rende ogni visione unica e che vede il bello ed il buono anche dov’è difficile da trovare. Il suo è uno sguardo sereno di chi, con il passare degli anni, ha raggiunto una serenità che scaturisce da una grande saggezza.

Exit mobile version