Il Sindaco Luigi Brugnaro: “confermo la nostra totale disponibilità, ma il governo deve dire la verità. Non sanno più da che parte girarsi, sono incapaci.
Le parole di Luigi Brugnaro
“Un impresa è fatta di persone coraggiose. È chiaro che in questi momenti, i commercianti, stanno vivendo una grande difficoltà.
In silenzio, hanno sempre pagato quello che dovevano. Ora chiedono aiuto siccome, a causa del dpcm, hanno dovuto chiudere. Il Governo deve pagare il danno che sta facendo a tutti i commercianti. ”
Diciamo un forte ‘no’ a manifestazioni di violenza o di non totale rispetto nei confronti dei provvedimenti presi dal Governo. Gridiamo un ‘si’ convinto alla protesta garbata, al dissenso, e soprattutto, alle controproposte.
Servono provvedimenti efficaci, a cominciare da quelli sanitari: a tutt’oggi, ad esempio, non esistono norme chiare su come debba essere curata una persona in quarantena, che ha contratto il virus al momento in forma lieve.
Per non parlare di quelle in ambito finanziario, come uno stop alle tasse o lo stanziamento di finanziamenti certi e veloci per le imprese. E basta anche col ‘partito del no’, che in questi anni ha allontanato tanti possibili investitori dalla laguna.”
Incontro promosso dalla Confcommercio metropolitana
Presenti numerosi altri sindaci dei Comuni facenti parte della Città Metropolitana, oltre ai massimi rappresentanti delle varie associazioni economiche provinciali di categoria. Al primo posto il presidente della Confcommercio, Massimo Zanon e il presidente dell’Associazione Industriali, Vincenzo Marinese. Poi il presidente della Coldiretti, Andrea Colla e il presidente della Confesercenti, Cristina Giussani, il presidente della Confartigianato, Siro Martin; il vicepresidente della CNA, Massimo Doglioni.