La band italiana ha pubblicato, pochi giorni fa, il nuovo singolo. Lo ha fatto con un lancio internazionale, in linea con quelle che da qualche mese sono i numeri e le aspirazioni del gruppo formata da Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan. “Mammamia”, infatti, segue il successo di “Beggin'” e soprattutto di “I wanna be your slave”.
Il singolo è virale in poche ore
Uscita venerdì 8 ottobre, sono bastate 24 ore per volare nelle tendenze del social cinese, raccogliendo oltre 40 milioni di visualizzazioni, con gli stessi Maneskin che si sono divertiti a postare qualche video con la canzone come colonna sonora.
Il gruppo romano, infatti, ha lanciato il nuovo lavoro con un balletto su Tik Tok, cantando e danzando seminudi sulle note del singolo. Il pezzo è presente nella classifica di 34 paesi e conferma il record italiano di tre brani nella classifica mondiale. «Mammamia» è il più alto debutto in classifica fra le nuove uscite e il più alto di sempre per la band.
“Mammamia” colonna sonora su TikTok
Nonostante sia una canzone rock, richiama vibrazioni dance e da club, a partire da un potente riff di basso e una batteria incalzante. È già colonna sonora per migliaia di video su TikTok in cui si vedono ragazzi e ragazze che si truccano, ballano, si allenano e trovano la carica sulle note del bano della band.
Il gruppo italiano ha raggiunto il successo internazionale dopo la vittoria dell’Eurovisione Song Contest: tocca risultati mai visti per una band italiana all’estero, in particolare in Gran Bretagna e negli Usa dove in questo momento sono al primo posto della classifica dell’airplay radiofonico rock.