Måneskin vincono un American Music Award 2022 con ‘Beggin’

Al seguito della trionfatrice Taylor Swift, i Måneskin vincono un American Music Award nella categoria Favorite Rock Song con "Beggin", battendo Foo Fighters, Red Hot, Imagine Dragons e Kate Bush. L'elenco dei vincitori dell'edizione 2022

I Måneskin vicnono un American Music Award 2022 grazie al singolo Beggin’.

Pubblicata nel 2017, la cover vince con i Måneskin nel 2022 come Favorite Rock Song. Del resto non si trovava totalmente fuori posto, trovandosi in una categoria che comprendeva anche Running Up That Hill di Kate Bush, canzone del 1985 inserita nella cinquina grazie al revival dovuto a Stranger Things.

Le parole di Damiano dei Måneskin

«Essendo italiani, non ci è stato detto molto spesso che un giorno saremmo stati seduti al fianco di alcuni dei più grandi artisti al mondo» e che «mai avremmo pensato di vincere in questa categoria» spiega Damiano sul palco del Microsoft Theater di Los Angeles, dove si è tenuta ieri sera la cerimonia. La band più popolare del momento a livello internazionale ha ritirato il premio da Jessie James Decker e Roselyn Sánchez vestiti Gucci nel loro inconfondibile stile.

Durante la serata presentata da Wayne Brady, si sono esibiti Pink, Bebe Rexha, Anitta, Carrie Underwood, Imagine Dragons con JID, Dove Cameron, Lil Baby, Yola, GloRilla, Stevie Wonder con Charlie Puth. Tuttavia, la trionfatrice della serata porta il nome di Taylor Swift, che ha prevalso in tutte e sei le categorie in cui era candidata tra cui quella di artista dell’anno.

Candidati e vincitori

Riportiamo qui l’elenco parziale di vincitori (in neretto) e candidati divisi per alcune delle categorie più ambite:

Artist of the Year


New Artist of the Year

Favorite K-pop Artist

Favorite Rock Song


Favorite Rock Artist

Favorite Hip-Hop Song

Favorite Female Hip-Hop Artist

Favorite Hip-Hop Album

Favorite Male Hip-Hop Artist

Favorite Pop Song

Favorite Pop Album

Favorite Female Pop Artist

Favorite Male Pop Artist

Leggi anche: Zucchero il 9 e il 10 giugno alla RCF Arena

Exit mobile version